In questa pagina ringraziamo le persone che hanno collaborato con noi

Giuseppe Costanzo
“La fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire.” - Mario Giacomelli
Fra noi e Giuseppe Costanzo vi è da anni un fantastico rapporto d’amicizia, ancor prima che professionale, e non è mancata occasione di metterlo alla prova e osservarlo mentre laboriosamente prepara i suoi scatti. Per questo motivo, fin da quando abbiamo iniziato questa nuova avventura, non abbiamo avuto dubbi su chi dovesse curare l’immagine di The Yard Hostel.
Nessun dettaglio passa inosservato, di ogni ambiente risalta il suo carattere distintivo, gli elementi che lo differenziano dagli altri e che gli danno carattere. L’attenzione del fotografo per la personalità di ogni scatto comunica direttamente il nostro intento di distinguerci dalla massa, di mostrare un ostello dove sia un piacere abitare e convivere con gli altri ospiti, non una necessità.
Infine, il suo regalo più affettuoso, la possibilità di utilizzare una collezione di alcuni dei suoi migliori scatti di reportage per inquadrare The Yard Hostel nella realtà siciliana, con occhi diversi ed esperti, usando immagini evocative e mai banali, così che anche il turista in arrivo dall’altro capo del mondo possa sentirsi subito a casa nel calore accogliente di questa terra.